I rapinatori sono stati colti di sorpresa da una pattuglia della Vigilanza Srl di Castellana

Putignano Ba – Volevano “alleggerire” il bancomat dell’Unicredit Banco di Roma, ma vistisi scoperti si sono dati alla fuga. Il tentato furto si è verificato intorno alle 3,40 del mattino nella centralissima Via Cappuccini a Putignano.

Ad entrare in azione un commando di tre persone con il volto travisato da un passamontagna.

Uno di essi era alla guida di una Bmw station wagon serie 5 bianca, mentre altri due trafficavano all’interno dello sportello bancomat, dove sembra che avessero già manomesso lo sportello eroga soldi al fine di poter inserire l’esplosivo.

L’azione criminosa è stata però notata da una pattuglia della Vigilanza di Castellana Grotte che transitava in quel momento davanti all’istituto di credito (che non è tra i loro abbonati). A quel punto i tre malviventi, vistisi scoperti, hanno desistito dai loro intenti e si sono dati alla fuga in direzione Castellana Grotte, dove sono stati intercettati da un’altra pattuglia della vigilanza, ma sono lo stesso riusciti a far perdere le loro tracce in direzione Turi. Nel contempo era stato prontamente allertati i carabinieri che hanno avviato le indagini e sarebbero già sulle tracce degli autori del tentato furto.

FONTE: https://www.informatissimo.net/

https://www.informatissimo.net/cronaca/14619-putignano-sventata-una-rapina-al-bancomat-dell-unicredit.html?fbclid=IwAR1krrPa_TNqP8TOMBYjo5gez29_bqKcNFapoTEexODds56FXSNLu2y2E_g