I nostri servizi per le aziende

1) VIGILANZA ISPETTIVA

Servizio programmato svolto presso un determinato obiettivo per il tempo strettamente necessario ad effettuare i controlli richiesti, nelle ore notturne o nell’arco delle 24h ad orari diversificati.

  1. Vigilanza ispettiva esterna: visite ispettive esterne del bene da vigilare, in caso di riscontrata anomalia dello stato dei luoghi sarà rilasciato sul luogo un biglietto di passaggio-controllo oppure in caso di gravi anomalie riscontrate, sarà avvisato il committente e le Forze dell’Ordine.
  2. Vigilanza ispettiva interna: visite ispettive interne del bene da vigilare, con accesso all’area interna nei limiti fissati dal committente. Il committente potrà optare tra: consegna delle chiavi di accesso ai cancelli esterni, da consegnare in custodia alla Vigilanza S.r.l., o apertura e chiusura degli stessi a distanza, in caso di cancelli automatizzati, da parte della centrale operativa tramite sistema GPRS bi-direzionale. In caso di riscontrata anomalia dello stato dei luoghi sarà rilasciato sul luogo un biglietto di passaggio-controllo oppure in caso di gravi anomalie riscontrate, sarà avvisato il committente e le Forze dell’Ordine.
  3. Vigilanza ispettiva con punzonatura: visite ispettive interne e/o esterne del bene con certificazione digitale dell’avvenuta ispezione mediante punzonatura di orologio marcatempo elettronico, secondo la cadenza oraria e numerica concordate con il committente, con modalità di lettura tag automatica direttamente collegata con la centrale operativa. In caso di riscontrata anomalia dello stato dei luoghi sarà rilasciato sul luogo un biglietto di passaggio-controllo oppure in caso di gravi anomalie riscontrate, sarà avvisato il committente e le Forze dell’Ordine.
2) INTERVENTO SU ALLARMI

Servizio non programmato svolto a seguito della ricezione di un segnale d’allarme.

  1. Antifurto su segnalazione radio/GPRS: pronto intervento 24h a seguito di ricezione da parte della centrale operativa di segnalazione di allarme, inviata da trasmettitore mono-direzionale o bi-direzionale con quarzi di proprietà della Vigilanza S.r.l. o trasmettitore bi-direzionale GPRS corredato da SIM machine to machine di proprietà esclusiva della Vigilanza S.r.l. collegato a sistema di anti-intrusione e/o di video-sorveglianza. Il sistema bi-direzionale, consente alla centrale operativa di interfacciarsi con il sistema di allarme installato, per verificarne la perfetta funzionalità, anche ad impianto non inserito. La centrale operativa può interrogare a distanza il trasmettitore bi-direzionale verificando in tempo reale lo stato di inserimento e disinserimento del sistema di allarme del cliente. Tutte le attività e segnalazioni del sistema di allarme, compreso il calo di tensione elettrica, vengono segnalate e registrate su hard disk in modo automatico e non modificabile dall’operatore di centrale, come richiesto dalle più accreditate società di assicurazione per consentire diminuzioni percentuali sulle polizze assicurative. La Vigilanza Srl consiglia a tutti i clienti muniti di trasmettitore mono e/o bi-direzionale di eseguire almeno un test di allarme annuale con la Centrale Operativa al fine di verificare il corretto funzionamento del trasmettitore. Il sistema di video-sorveglianza consente la registrazione su hard disk di proprietà del cliente di immagini in digitale con possibilità anche da parte della Vigilanza Srl di visionare a distanza  le immagini in tempo reale e risalire alle immagini remote, permettendone il salvataggio e la stampa in digitale. La combinazione del sistema di allarme e di video-sorveglianza consente alla centrale operativa di seguire contemporaneamente su video, in tempo reale, quanto sta accadendo, permettendo un’attività di intervento precisa e tempestiva.
  2. Pulsante di emergenza: pronto intervento 24h seguito di ricezione di segnalazione di emergenza pervenuta alla centrale operativa. Tutte le segnalazioni di emergenza, con orario, utente e oggetto, vengono registrate su hard disk. L’uso della segnalazione di emergenza è consentito solo nel caso in cui il committente avverta un grave pericolo per la incolumità propria e/o dei suoi familiari o del proprio patrimonio.
  3. Custodia chiavi cancelli esterni: le chiavi dei cancelli di ingresso al bene vengono consegnate in custodia alla Vigilanza S.r.l., onde consentire l’accesso alle guardie giurate per l’esecuzione dei servizi di vigilanza. Il committente, qualora fornito di sistemi di ingresso automatizzati, può consentire i suddetti accessi mediante sistema di apertura e chiusura a distanza da parte della centrale operativa, mediante sistema GPRS bi-direzionale.
3) TELESORVEGLIANZA

Servizio di controllo a distanza di un bene, con l’ausilio di apparecchiature che trasferiscono le immagini, tramite la gestione di segnali, informazioni o allarmi provenienti da o verso l’obiettivo.

1) Con intervento diretto: servizio di controllo e gestione a distanza di segnali, informazioni o allarmi provenienti ovvero diretti da o verso un obiettivo fermo o in movimento, finalizzato all’intervento della guardia giurata.
2) Con video ronda: visite ispettive del bene a mezzo visione di immagini da parte dell’operatore di centrale operativa, con frequenza oraria e numerica da concordare con il committente, con pronto intervento di guardie giurate in caso venga riscontrato reato o tentativo di reato a danno del bene, dandone avviso al committente ed alle competenti Forze dell’Ordine. Il sistema di video-sorveglianza consente la registrazione su hard disk di immagini in digitale con possibilità anche per il committente, munito di apposita password, di visionare a distanza le immagini in tempo reale e risalire alle immagini remote, permettendone il salvataggio e la stampa in digitale.

4) VIGILANZA FISSA CON GPG

Servizio svolto presso un determinato obiettivo che prevede la presenza continuativa della guardia giurata, cui è demandato lo svolgimento delle operazioni richieste, come ad esempio il controllo antintrusione, la sorveglianza ed altri simili adempimenti.

5) ANTIRAPINA

Servizio svolto per la vigilanza continuativa di obiettivi in cui sono depositati o custoditi denaro, preziosi o altri beni di valore, come agenzie di istituti di credito, uffici postali, depositi di custodia di materiali o beni di valore, finalizzato alla prevenzione dei reati contro il patrimonio.

6) SCORTA VALORI (< €500.000,00)

Servizio di vigilanza svolto da guardie giurate a beni di terzi trasportati su mezzi diversi da quelli destinati al trasporto dei valori.

7) TRASPORTO VALORI (< €100.000,00)

Servizio di trasporto e contestuale tutela di denaro o altri beni e titoli di valore, effettuato con l’utilizzo di veicoli idoneamente attrezzati, condotti e scortati da guardie giurate.