Certificazioni

La garanzia della nostra qualità

CERTIFICAZIONE  UNI 10891:2000 (CERTIFICAZIONE DI SERVIZI)

Vigilanza Srl è una società certificata Uni 10891:2000 da CERTIQUALITY, società che opera sotto accreditamento Accredia.
La norma UNI 10891 ha l’obiettivo di definire i requisiti minimi dei servizi erogati da Istituti di Vigilanza Privata di qualsiasi natura giuridica, fornendo indicazioni per l’erogazione di ogni singolo servizio. Tale norma è diventata obbligatoria dal 16 settembre 2012 quando, con il Decreto 1 Dicembre 2010 n. 269 del Ministero dell’Interno, si è imposto agli Istituti di Vigilanza di acquisire la certificazione di conformità alla norma UNI 10891. La certificazione di Servizio di Vigilanza Privata secondo la Norma UNI 10891 ha lo scopo di attestare il raggiungimento ed il mantenimento dei livelli di qualità del servizio nelle diverse tipologie di vigilanza privata:

  • Vigilanza ispettiva;
  • vigilanza fissa;
  • vigilanza antirapina;
  • vigilanza antitaccheggio;
  • vigilanza di telesorveglianza;
  • vigilanza di telesoccorso;
  • vigilanza di telecontrollo;
  • vigilanza di intervento;
  • vigilanza di custodia valori;
  • vigilanza di scorta valori;
  • vigilanza di trasporto valori;
  • vigilanza di trattamento denaro e beni assimilabili

Dal 3 settembre 2014 è entrato in vigore il Decreto del Ministero dell’Interno n. 115 del 4 giugno 2014 che disciplina le caratteristiche e i requisiti di certificazione degli istituti di vigilanza privati.
Gli istituti di vigilanza privati, infatti, per poter operare devono ottenere un certificato di conformità dei propri servizi, alle norme applicabili da parte di un Organismo di certificazione accreditato, ai sensi del Regolamento n. 765/2008, da ACCREDIA , l’unico organismo nazionale autorizzato dallo Stato a svolgere attività di accreditamento.

La certificazione ISO 9001 dimostra che l’azienda è capace di rispondere in modo coerente ed esaustivo alle aspettative del cliente. Un’ azienda certificata ISO 9001 riduce al minimo il rischi di acquistare servizi non conformi e sarà in grado di raggiungere significativi miglioramenti in termini di efficienza organizzativa e di qualità del prodotto minimizzando sprechi, evitando errori e aumentando la produttività;